Il Cavaliere nasce il 23 giugno 1996, quando Giuseppina con i suoi due figli, Gian Luca e Francesco, concretizzano il loro sogno: condividere quotidianamente la passione e l’amore per la cucina tradizionale con gli altri.
La loro dedizione e sincerità ha fatto sì che la famiglia Cavaliere si allargasse prima con Caterina e Marina, compagne di vita dei due fratelli, per poi coinvolgere anche i figli. Questa grande famiglia include anche tutti ragazzi che ogni giorno collaborano con noi, investendo per il loro futuro e condividendo questo affascinante lavoro con tutti i nostri ospiti.
Francesco & Gian Luca
Chef Il Cavaliere
Nato nel 1976, intraprende a soli 21 anni la su carriera di ristoratore, inizialmente affiancata alla gestione della tabaccheria di famiglia. Dapprima Francesco si dedica alle relazioni con il cliente creando un’atmosfera conviviale che da subito è stato il punto di forza dei due fratelli. Passo dopo passo si avvicina e si appassiona sempre più al mondo della cucina fino a farla diventare parte integrante della sua vita, scoprendo giorno dopo giorno nuove tecniche e sapori. Oggi è al centro creativo del ristorante, sostenuto dall’ alta stima del fratello Gianluca e affiancato dalla compagna di vita Marina.
“Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.”